Zes, la soddisfazione di Mortaruolo e Graziano

Zes, la soddisfazione di Mortaruolo e Graziano

“Con l’approvazione del Piano di Sviluppo strategico della Zona economica speciale facciamo un ulteriore passo in avanti per sostenere la ripresa economica della Campania. La zes, con le sue agevolazioni, infatti, è uno strumento fondamentale per tornare ad attrarre investimenti privati e rimettere in moto l’occupazione”. Lo dichiara il presidente del Pd Campano e consigliere regionale Stefano Graziano. “Oggi – spiega – la Regione chiude l’iter di sua competenza. Sono molto soddisfatto perché nel corso della campagna elettorale del 2015 mi ero impegnato per l’istituzione delle zone franche che oggi vedono la luce sotto forma di zes, nella quale è inserita anche la provincia di Caserta con l’interporto Marcianise-Maddaloni e l’area industriale di Aversa Nord, che comprende i comuni di Teverola, Gricignano e Carinaro. Due aree strategiche per il rilancio dell’economia del territorio”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale Beneventano Mino Mortaruolo: “Rilanciare l’economia sannita con agevolazioni fiscali e con la semplificazione burocratica per gli investimenti. Ora e’ necessario un lavoro di squadra tra imprese, istituzioni e parti sociali. Le aree interessate nel Sannio sono gli agglomerati industriali di Ponte Valentino e Contrada Olivola”, fa sapere il consigliere beneventano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>