Marrazzo: 30 milioni per sviluppo artigianato

Marrazzo: 30 milioni per sviluppo artigianato

“Con le misure a favore dei piccoli artigiani la Regione Campania investe su uno dei settori portanti della nostra economia. Le eccellenze campane così saranno non solo tutelate ma soprattutto valorizzate, e si darà la possibilità ai nostri giovani di costruire il proprio futuro ritornando agli antichi mestieri”.

Così in una nota il presidente della Terza Commissione Attività Produttive Nicola Marrazzo commenta il decreto che dà il via alla costituzione del “Fondo per le imprese artigiane campane” con uno stanziamento di 30 milioni di euro, il cui bando partirà dal prossimo 25 Maggio.

“Il nostro tessuto produttivo è caratterizzato da tante piccole e medie imprese su base artigianale che negli anni della crisi economica hanno subito un duro contraccolpo. La misura messa in campo dalla Regione Campania favorirà l’innovazione tecnologica, l’acquisizione di beni strumentali e l’introduzione di nuove tecnologie digitali”.

La dotazione finanziaria complessiva è di 15 milioni di euro dalla dotazione P.O.R. Campania F.E.S.R. 2014 – 2020 e di ulteriori 15 milioni di euro dalla dotazione del Fondo Jeremie Campania.

“Le linee d’intervento riguarderanno: la promozione e valorizzazione di imprese artigiane artistiche e religiose che puntino sulla creatività; l’innovazione tecnologica che utilizzi processi di digitalizzazione; lo sviluppo di nuove tecnologie per la fruizione di servizi; gli interventi per potenziare la tracciabilità e l’identificabilità delle lavorazioni artigianali”, chiarisce l’esponente Pd.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>